Visualizzazioni totali

martedì 4 gennaio 2011

Ma che bella giornata per Checco Zalone!

Un terrone che sconfigge il terrore. Così Luca Medici, in arte Checco Zalone, riassume la trama di Che bella giornata, seconda apparizione sul grande schermo del comico rivelatosi con Zelig su Canale5. Il film, diretto da Gennaro Nunziante, esce in questi giorni nelle sale italiane distribuito da Medusa. Checco Zalone interpreta un pugliese che si ritrova a fare l’addetto alla sicurezza del Duomo di Milano. Un giorno conosce una ragazza araba che ha intenzioni terroristiche. Checco sventerà l’attentato. Il “cozzalone”, come lui stesso definisce, sembra voler giocare come di suo consueto sui luoghi comuni. D’altra parte il format funziona, visto il successo del precedente Cado dalle nubi.
Nei mesi scorsi, il comico pugliese si era schierato sfavore della protesta del mondo del cinema contro i tagli alla cultura. Ora, il suo film esce in tutta Italia in 850 copie. Fino a pochi giorni fa dovevano essere 630. Medusa lo ha annunciato in una conferenza stampa.
In questi casi, si dice sempre che il già certo successo di pubblico del film farà bene al cinema italiano. Forse anche ai cinemi. D’altra parte, “siamo una squadra fortissimi”.

Nessun commento:

Posta un commento