Visualizzazioni totali

venerdì 14 gennaio 2011

Venerdì 14 gennaio: i film in uscita

Finisce la settimana e torna a sentirsi la febbre del venerdì sera. E' il giorno in cui nei cinema arrivano le nuove uscite. E venerdì 14 gennaio è il primo venerdì di uscite dell'anno, visto che con le festività natalizie le date di uscita dei film erano state sfalsate. Ma cosa arriva questa settimana in sala?
Il titolo più atteso è sicuramente La versione di Barney, tratto dall'omonimo, celebratissimo romanzo di Mordecai Richler. L'irriverente storia di un uomo alla perenne ricerca di qualcosa che non ha, con un soggetto che sembra preso dal terzo fratello Coen, che di nome sembra faccia Woody. Regia di Richard J. Lewis, onesto mestierante delle varie serie di CSI. Interprete principale il grande Paul Giamatti, già in odore di Oscar. Il film, trascurato dalla giuria allo scorso festival di Venezia, potrebbe prendersi la rivincita al botteghino.
Il pubblico andrà certamente a vedere Vi presento i nostri, terzo capitolo della saga dei Fotter e dei Byrne. Il cast è sempre più smisurato: a Ben Stiller, Robert De Niro, Dustin Hoffmann e Barbra Streisand si aggiungono Jessica Alba, Harvey Keitel e Owen Wilson. Il problema è che il prodotto sembra stanco e bolso già dal trailer. Ci si annoia in un minuto e mezzo, figurarsi con il film intero.
La fame di chi ama le catastrofi futuristiche c'è Skyline, che dalle immagini circolate in anteprima sembra tanto la classica spacconata di effetti speciali e rumori in dolby di inzio anno. Per i bambini, arriva L'orso Yoghi, ovviamente in 3d come vuole la moda del momento. 
Per chi volesse andarsi a vedere qualcosa di diverso, arriva Kill me Please, l'irriverente film di Olias Barco, regista francese e transfugo in Belgio, paese che sta producendo parecchie opere non convenzionali negli ultimi tempi. Humour nero e riflessioni non banali sull'eutanasia sono la ricetta del film. Insomma, a chi ha due serate da dedicare al cinema consigliamo Barney&Barco. Buona visione.

Nessun commento:

Posta un commento