Visualizzazioni totali

venerdì 28 gennaio 2011

Venerdì 28 gennaio: i film in uscita

Ecco i film in uscita oggi nelle sale italiane.
-Il discorso del re. Plurinominato agli Oscar, 12 candidature, esce anche in Italia il film diretto da Tom Hooper con un Colin Firth descritto come fenomenale. Il buon Colin sembra vicinissimo a cogliere quell'Oscar soffiatogli lo scorso anno da Jeff Bridges con il ruolo del balbuziente re Giorgio VI. Biopico, agiografia, quadro storico sono alcune delle definizioni che hanno accompagnato le prime visioni al film. Sicuramente da vedere per capire se all'Academy hanno bevuto oppure no.

Aggiungi didascalia
-The Green Hornet. Il nuovo film di Michel Gondry, il regista degli ottimi Eternal Sunshine of the Spotless Mind, L'arte del sogno e Be Kind Rewind. The Green Hornet è un supereroe dei fumetti, il Calabrone Verde, ma anche uno show televisivo condotto da Bruce Lee. Interessante capire come la visionarietà di Gondry si sia incontrata con una storia supereroistica e se il 3d in questo caso sarà funzionale al film. Nel cast Seth Rogen e Cameron Diaz, al suo secondo flirt supereroistico dopo il Mask di Jim Carrey.  

-Parto col folle. Robert Downey Jr. è l'unico motivo per cui si potrebbe pensare di andare a vedere il nuovo film di Todd Phillips. Si preannuncia una commedia on the road dalla comicità erotico-demenziale che tanto funziona negli Stati Uniti (e anche in Italia).
-Vento di primavera. In concomitanza con la Giornata della Memoria di giovedì 27 gennaio, è già in sala questo film della francese Roselyn Bosch, che racconta l'Olocausto francese. Jean Reno e Melanie Laurent sono due garanzie, sotto diversi punti di vista, ma l'operazione potrebbe risultare indirizzata prettamente a un pubblico scolastico.

-Febbre da fieno. Una commedia delicata e senza parolacce. E' questo il modo in cui è stato sponsorizzato il film della semidebuttante Laura Luchetti, che racconta un amore di provincia tra un negoziante e la sua commessa. I nomi degli attori sono giovani e buoni, Diane Fleri su tutti.

-Yattaman - Il film. Live action del celebre anime giapponese. La trasposizione al cinema è firmata da Takeshi Miike, autore conosciuto per la sua mescolanza di generi e per i suoi riferimenti alla cultura popolare, non solo orientale. 

Cosa vedere? Il discorso del re per capire la sua reale portata, The Green Hornet per fiducia in 3d. Se avanza tempo, si può concedere una chance a Laura Luchetti e al suo Febbre da fieno. Se avanza altro tempo, leggete un libro.

Nessun commento:

Posta un commento