Visualizzazioni totali

venerdì 20 maggio 2011

A Cannes la "conquista" di Sarkozy

Dall’Eliseo alla Croisette, ecco la conquista di Sarkozy. Il festival di Cannes presenta il film di Xavier Durringer, La conquête appunto, che racconta l’ascesa al potere di Monsieur Le Président. Lo slogan di lancio dell’opera recita: “La storia di un uomo che ottiene il potere e perde la moglie”. Xavier Durringer ha puntato molto sul rapporto di Sarkozy con l’ex consorte Cécilia, drammatizzando i passaggi della vittoria elettorale e del contemporaneo addio della moglie.
Niente Carla Bruni, quindi, visto che il film è concentrato sul periodo precedente all’unione di Sarkozy con l’ex modella e cantante italiana. La conquête ha scatenato aspettative, da parte di chi non ama Sarkozy, e polemiche, da parte di chi lo ama. A partire dallo stesso Sarkozy, che ha dichiarato che non andrà mai a vedere il film al cinema. Ma Durringer può consolarsi con i soldi del biglietto che verrà staccato alla moglie del presidente. Carlà, infatti, ha detto di essere preoccupata per il contenuto del film ma anche che è curiosa di vederlo. Durringer si affida a una squadra di attori sosia, a partire da Denis Podalydès nei panni di Sarkozy e Florence Pernel in quelli di Cécilia.
Ma l’evento ha perso un po’ di importanza in Francia, dopo l’arresto di Dominique Strauss-Kahn, che per le modalità e gli intrighi che potrebbero esserci dietro sembra uscito da una sceneggiatura hollywoodiana.

Lorenzo Lamperti

Nessun commento:

Posta un commento