Visualizzazioni totali

mercoledì 22 giugno 2011

Arianteo: a Milano arriva il cinema all'aperto

tratto da www.lasestina.unimi.it

Tra stelle e zanzare. Comincia l’estate e a Milano ritorna “Arianteo”, la rassegna di cinema all’aperto che caratterizza da anni le afose serate dei cinefili del capoluogo lombardo. Una rassegna che si divide in tre diverse location: Porta Venezia, Umanitaria e Conservatorio.
La manifestazione, curata dal cinema Anteo di via Milazzo, ha preso il via lunedì 20 giugno con la proiezione de Il Grinta ai Bastioni di Porta Venezia all’interno dei giardini di Palestro. Giovedì 23 si parte anche all’Umanitaria di via San Barnaba, a pochi passi da Crocetta, con In un mondo migliore della danese Susanne Bier, premio Oscar per il miglior film straniero. Venerdì 1 luglio il primo appuntamento in via Conservatorio 12 con il bellissimo film francese Uomini di Dio di Xavier Beauvois. Tutte e tre le sale, rigorosamente all’aperto, presenteranno un film ogni giorno fino a martedì 12 settembre.
Al Conservatorio le proiezioni saranno introdotte da un concerto con musica dal vivo che ben si sposa con le tematiche toccate nei film. Imperdibile il gran finale, con The Tree of Life di Terrence Malick preceduto da musiche di Liszt. Ogni sera si potrà scegliere tra tre diverse opzioni. La costante sarà la presenza delle zanzare. Per godersi i film, meglio preparare le scorte di Autan.

Lorenzo Lamperti

2 commenti:

  1. Ciao Lorenzo, ti segnalo un'altra rassegna cinematografica d'autore dell'estate milanese. Si chiama "Cinema in Piazza", in programmazione fino all’11 settembre nella nuova sede della Regione Lombardia.

    E' una rassegna d’autore che propone allo spettatore un percorso tematico a cadenza settimanale. Tutti i giovedì vengono proiettati i film di registi italiani. ll venerdì è dedicato alla cucina e alla buona tavola. Le serate di sabato offrono scenari di fantascienza. Infine la domenica cinema in musica.

    Il costo della singola visione è di 3 euro. Per coloro che assistono a 5 spettacoli, il sesto ingresso è gratuito.

    Per maggiori dettagli: http://on.fb.me/nrxUoO (pagina facebook dell'evento)

    RispondiElimina