Visualizzazioni totali

giovedì 9 giugno 2011

I 50 anni di Michael J. Fox

Michael J. Fox è arrivato al futuro. Giovedì 9 giugno l'attore canadese, celebre per l'interpretazione di Marty McFly nella saga di Ritorno al futuro, compie 50 anni. "Forse non siete ancora pronti per questo, ma ai vostri figli piacerà", recitava Marty Mc Fly al pubblico del "Ballo incanto sotto il mare" dopo aver suonato Johnny B. Goode. Be' lui, Michael J. Fox è piaciuto sia a genitori che figli, diventando una delle indiscusse star degli anni '80.
Un traguardo importante per Michael J. Fox, che nel 1991, a 30 anni, gli è stato diagnosticato il morbo di Parkinson. Una sventura per molti, ma lui si è fatto forza per continuare: "Il Parkinson mi ha salvato la vita. Prima vivevo a 100 all'ora e bevevo, ora mi sono avvicinato alla famiglia". Michael, che ha reso pubblica la sua malattia solo nel 1998, è sposato dal 1988 con l'attrice Tracy Pollan e ha avuto quattro figli. La malattia gli ha impedito di continuare a pieno regime la sua carriera al cinema e ora si dedica più che altro alla televisione. E' apparso in alcuni episodi di Boston Legal e più recentemente nei serial Rescue Me e The Good Wife.
Nel 2010, in occasione dei 25 anni dall'uscita del primo capitolo di Ritorno al futuro, ha rivestito i panni di Marty McFly in un remake del trailer del film. E nonostante il passare del tempo, sia Michael che il film sembrano sempre giovani.

Lorenzo Lamperti

Nessun commento:

Posta un commento