Visualizzazioni totali

giovedì 23 giugno 2011

I Puffi sanno che un loro film c'è

Nel cinema accanto a te. Puffapero. Ebbene sì, gli omini blu più famosi del pianeta stanno arrivando al cinema. "Che è meglio!" come direbbe il Puffo Quattrocchi, predecessore del Milhouse dei Simpsons e ispiratore delle prese in giro dei compagni delle elementari con gli occhiali.
Il 16 settembre uscirà in Italia il film I Puffi. Gli appassionati dei nanetti ecologisti potranno godersi le peripezie di Puffetta, Grande Puffo & company a tre dimensioni, Eh sì, perché il film uscirà in 3D prodotto da Sony e diretto da Raja Gosnell, regista di tanti film per un pubblico di bambini: Mamma ho preso il morbillo, Scooby Doo parte prima e parte seconda, Beverly Hills Chihuahua tra gli altri. Il progetto del film, nato nel 2002,è stato in incubazione fino al 2008 quando l'hanno preso in mano Columbia Pictures e Sony Pictures Animation. La storia sarà ambientata nel Medioevo, quando il mago malvagio Gargamella scopre il villaggio dei Puffi e li costringe alla fuga. Seguendo Tontolone in una grotta proibita, gli omini blu si ritroveranno nella New York dei giorni nostri. 
In attesa del film, sabato 25 giugno si celebra la giornata mondiale dei Puffi, in onore al loro creatore, Pierre Culliford in arte Pejo, scomparso nel 1992. Columbia e Sony stanno organizzando l'evento in diverse città di tutto il mondo, da Londra a Mosca, da New York a Città del Messico. L'obiettivo è far vestire con costumi da puffo il maggior numero di persone possibile. E chissà quanti lo faranno per tornare ai tempi della loro infanzia. E chissà quanti, prima o dopo aver visto il film, riguarderanno questa sigla.

Nessun commento:

Posta un commento