Visualizzazioni totali

martedì 19 aprile 2011

CinemAvvenire, stage al Festival di Venezia


Il cinema guarda all’avvenire. In occasione della prossima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, CinemAvvenire organizza uno stage per i giovani appassionati della settima arte. È il ventesimo anno che CinemAvvenire organizza un punto di incontro e di accoglienza al festival, visto che la prima volta lo aveva fatto nel 1992.
Lo stand di CinemAvvenire allo scorso festival di Venezia
È interessante l’opportunità offerta a tanti studenti e tanti giovani di realizzare uno stage di formazione e di aggiornamento, che tra l’altro prevede anche il riconoscimento di crediti formativi validi per varie università e per la formazione in Art-Counseling presso le scuole di Counseling. Lo stage comincia il 29 agosto, due giorni prima dell’inizio della Mostra. In questi due giorni lo stage si articola sul tema “Cinema e arti visive”. Alle attività previste farà seguito un seminario introduttivo all’analisi del film, con tanto di proiezione di spezzoni di film funzionali all’argomento trattato.
La seconda parte dello stage, quella più attiva, si svolge durante gli 11 giorni di durata del festival. I partecipanti saranno impegnati nella redazione del sito internet di CinemAvvenire con recensioni e approfondimenti, nella realizzazione di filmati a carattere documentario sulla Mostra e nella partecipazione alla giuria di CinemAvvenire.
Per maggiori informazioni: www.cinemavvenire.it

Nessun commento:

Posta un commento