Visualizzazioni totali

venerdì 29 aprile 2011

Il cibo degli altri al cinema Anteo


Non solo popcorn. Il sodalizio tra cinema e cibo è forte, sia di fronte che dentro lo schermo. Rende conto di questo rapporto felice, soprattutto per gli stomaci, la rassegna “Il cibo degli altri”, organizzata dall’Anteo spazio Cinema in occasione dell’Expo Day 2011 e curata dal critico Paolo Mereghetti.
Sabato 30 aprile e domenica 1 maggio ci sarà, è proprio il caso di dirlo, una scorpacciata di film per tutti gli appassionati, che potranno entrare gratis a tutte le proiezione sino a esaurimento dei posti disponibili. Si parte sabato alle 22, quando il pubblico potrà scegliere tra quattro diverse opzioni: il tedesco Soul Kitchen di Fatih Akin, presentato con successo a Venezia nel 2009, l’etiope Harvest 3000 Years di Haile Gerima, oppure gli italianissimi Incantesimo napoletano e Cuoco contadino rispettivamente di Paolo Genovese e Luca Guadagnino, regista di Io sono l’amore. Tutti i film hanno al centro la tematica del cibo, che resta al centro anche al termine del film, con una spaghettata offerta dall’Osteria del cinema Anteo.
Per chi avesse ancora un buco nello stomaco, domenica si comincia presto, alle 11. Mangiare bere uomo donna di Ang Lee, La cena di Ettore Scola, Rupi del vino di Ermanno Olmi e Un americano a Roma di Steno con Alberto Sordi sono le possibili portate per saziare la fame di cinema, con annesso aperitivo prima del pranzo domenicale.
Buona visione, anzi buon appetito.
Per maggiori informazioni:

Nessun commento:

Posta un commento